Diritto della Proprietà Intellettuale ed Industriale

Lo Studio Legale Del Re opera tramite la sua rete di collaboratori consulenti e corrispondenti presenti nell’Unione Europea, che operano nei vari rami della proprietà industriale, quali in particolare Brevetti, Modelli di Utilità, Marchi e Design, abilitati a svolgere attività presso i competenti Uffici e nei vari settori tecnici.

Lo Studio incentiva in Italia la diffusione dei brevetti per l’affermazione del Made in Italy e collabora con l’Associazione “il Valore delle idee  al fine di promuovere e diffondere, tramite corsi e seminari, l’importanza della proprietà industriale ed intellettuale nonché offrendo servizi per stesura domande, deposito, intero iter relativo alla registrazione, etc.

Lo Studio è quindi in grado di offrire un servizio completo nel campo della Proprietà Industriale dalle grandi aziende al singolo architetto o ingegnere o privato o comunque inventore.

Lo Studio è inoltre in stretta collaborazione con alcuni Ordini Professionali degli architetti e degli ingegneri, per sviluppare ed incentivare la conoscenza della proprietà industriale.

LAvv. Guido Del Re da gennaio 2015 è Docente incaricato, sul Diritto della Proprietà industriale, nei Master BIM della Sapienza e relatore dei corsi “Brevettiamoci” e dei corsi “Invenzioni Deontologiche” tenutisi presso l’Ordine degli Architetti di Roma, l’Ordine degli Architetti di Cosenza, l’Ordine degli Architetti di Crotone, l’Ordine degli Ingegneri di Roma.

Il Prof. Avv. Giovanni Del Re nel corpo di un libro pubblicato sul Diritto dello Spettacolo ha dedicato ampio spazio all’importanza del diritto d’autore.

Oggi è Docente di Diritto della Comunicazione digitale nel cui programma è ampiamente trattato il diritto d’autore nell’ambito della “rete”.