
Online il modello per la tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali come opere ingegno, brevetti industriali, marchi, disegni.
E’ pronto il modello per aderire al regime di tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali come opere ingegno, brevetti industriali, marchi, disegni. Una ottima opportunità finalmente disponibile online.
L’articolo 1, comma 39, della legge 190/2014 prevede la seguente deduzione fiscale (c.d. Patent Box):
“I redditi derivanti dall’utilizzo di opere dell’ingegno, da brevetti industriali, da marchi d’impresa, da disegni e modelli, nonché da processi, formule e informazioni relative ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili, non concorrono a formare il reddito complessivo in quanto esclusi per il 50% del relativo ammontare”.
Con il modello approvato e reso disponibile online (nella sezione “Normativa e prassi”) dall’Agenzia delle Entrate anche i contribuenti possono comunicare all’Amministrazione Finanziaria la scelta dell’opzione in riferimento ai primi due periodi di imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2014.
QUI trovate tutti i dettagli di questa opportunità.